Aumento assicurazioni moto

Negli ultimi sei mesi del 2010, gli Italiani hanno potuto vedere un aumento piuttosto considerevole delle assicurazioni moto. Gli aumenti sono piuttosto importanti, soprattutto se si calcolano i prezzi dell’anno scorso. Lo stato grazie agli incentivi statali, ha aumentato il numero di immatricolazioni e la necessità di un’assicurazione moto.

Gli incentivi hanno permesso di risparmiare fino a 740 euro per moto a 95 cavalli e 1,500 euro per gli scooter. Cifre considerevoli che hanno fatto gola a tantissimi italiani, ma la sorpresa è arrivata al momento della sottoscrizione di un’assicurazione moto. Secondo gli ultimi dati rilevati tra gennaio 2009 e gennaio 2010 l’aumento è stato del 31,4%.

Secondo Fabrizio Premuti, responsabile per il settore assicurazioni di Adiconsum, “il costo delle polizze per mezzi a due ruote è destinato a salire progressivamente nei prossimi anni. E ciò avverrà a causa dell’eccessiva segmentazione dei profili attuata ormai in modo sempre più profondo dalle compagnie assicurative.

Come risparmiare? Confrontare i preventivi online delle compagnie assicurative più famose che spesso offrono delle promozioni adatti a vari tipi di esigenza. Attenzione, non guardate solo un’offerta, ma visionate con calma tutte le polizze attualmente disponibili sul mercato, prima di scegliere quella più adatta a voi.

  • Voli Low Cost
  • Cloud Hosting